Tremella 1000 mg – estratto
- Tremella fuciformis
- contiene il 10% di beta-glucani
- 1000 mg in 2 capsule
- Immediatamente disponibile
- Consumare entro il: 31.01.2027
- Spedizione oggi!
La tremella (Tremella fuciformis), conosciuto anche come fungo della neve a causa del suo colore, è un tipo di fungo commestibile che assomiglia nella struttura al corallo o a un'alga. Si tratta di un fungo parassita, il quale cresce su altri funghi che prosperano sui tronchi morti di alberi latifogli
È originario delle zone tropicali dell'Asia, dove veniva utilizzato già secoli fa come "tonico per il corpo e lo spirito". Essendo un fungo piuttosto raro, solo le famiglie nobili e imperiali potevano permettersi di utilizzarlo. Spesso simboleggiava ricchezza e longevità.
Grazie alla sua capacità di migliorare l'idratazione delle cellule nel corpo (agisce in modo simile all'acido ialuronico), nella tradizione cinese le donne spesso lo assumevano per mantenere una pelle luminosa e giovane.
I beta-glucani sono fibre naturalmente presenti, le quali nella tremella hanno una specifica forma e struttura, il che li rende particolarmente efficaci.
Questi composti naturali permettono alla tremella di agire come un ingrediente idratante estremamente efficace, con proprietà simili o addirittura migliori dell'acido ialuronico, il quale un idratante standard in prodotti cosmetici. Grazie alla loro dimensione molecolare più piccola rispetto all'acido ialuronico, i polisaccaridi della tremella penetrano facilmente nella pelle e le forniscono un'idratazione profonda.
A causa degli ingredienti naturali contenuti, la tremella è considerata un ingrediente prezioso, il quale viene utilizzato in diverse industrie, tra cui:
2 capsule* | |
---|---|
Estratto di tremella in polvere | 1000 mg |
- di cui beta-glucano (≥ 10%) | 100 mg |
*Dose giornaliera raccomandata. VNR (valori nutritivi di riferimento per il fabbisogno giornaliero) non ancora determinato.
Ingredienti: estratto del fungo tremella in polvere (Tremella fuciformis), cellulosa microcristallina, biossido di silicio, capsula vegetale (HPMC; idrossipropilmetilcellulosa).
Contenuto: 180 capsule
Quantità netta: 108,8 g
Il prodotto è un integratore alimentare.
Dose giornaliera raccomandata: 2 capsule. Assumere le capsule intere con sufficiente acqua.
Avvertenze: La quantità o la dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Un integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e variata e uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini! Non adatto a donne incinte, madri che allattano e bambini. Conservare in un luogo asciutto, buio e fresco.