La migliore combinazione di composti bioattivi utili
Le influenze quotidiane dello stress, di una dieta inadeguata e dell'ambiente inquinato creano le condizioni perfette per favorire l'aumento dei radicali liberi nel corpo. Lo stress ossidativo può danneggiare le cellule, indebolire il sistema immunitario e influenzare la vitalità generale – comprese le funzioni cognitive come la memoria, la concentrazione e la lucidità mentale.
Mantenere l'equilibrio nel corpo può essere supportato con antiossidanti e altri ingredienti che proteggono le cellule dai danni e allo stesso tempo sostengono il funzionamento del sistema immunitario.
L-Ergotioneina – il miracolo dei funghi
L'ergotioneina è un rarissimo e straordinario composto naturale, spesso chiamata anche “molecola della longevità”. Si tratta di un importante aminoacido che si trova principalmente in alcune specie di funghi, come lo shiitake, l'ostrica gialla e il maitake.
Dato che il corpo umano non è in grado di produrlo da solo, dobbiamo assumerlo tramite l'alimentazione o con integratori. Una volta assunto, delle speciali proteine di trasporto lo trasportano e lo accumulano nei tessuti più sensibili come il cervello, il fegato, i reni e il midollo osseo.